Giada Clarissa Cambioli@Simone Spinaci Duet

Giada Clarissa Cambioli@Simone Spinaci Duet

Giada Clarissa e Simone si conoscono nella prima adolescenza, cantando insieme nel Coro Polifonico della propria città natale, Urbania.

Percorrono per tutta la vita le vie della musica, con esperienze delle più varie, insieme e separatamente.

Praticano il canto in ambiti che richiedono diversi tipi di vocalità, dal gregoriano, al contemporaneo, alle vocalità dell’est europa

Simone oltre che direttore di coro è cantante del canto armonico, ma esprime tutta la sua passione per la musica suonando la chitarra, strumento che pratica da sempre, nel quale è un vero maestro. 

Ricercatore delle avanguardie e fine improvvisatore. Fondatore del trio “Consolmagno Salvatori Spinaci” già presenti al Jazzit Fest , che ha all’attivo l’album  “Following Spirit”.

Giada studia canto lirico in giovane età, si laurea in canto Jazz presso il Conservatorio Rossini di Pesaro, insegna canto moderno in varie scuole, è iscritta all’Albo Nazionale per insegnanti di canto VoiceToTeach®, insegna propedeutica musicale per bambini dai tre anni in poi con il metodo “io cresco con la musica®” dell’Accademia G. Marziali di Seveso.

E’ in uscita per lei un nuovo EP in quintetto, dove chiaramente troviamo Simone alla chitarra, che la vede proporre la musica di uno dei fondatori del linguaggio Bebop, Thelonious Monk.

Il duo “GiadaClarissa Cambioli@Simone Spinaci Duet” nasce nel 2015.

Esprimono qui la loro propensione a spaziare negli stili e nei ritmi, legando tutto il repertorio con il fil-rouge dell’improvvisazione di stampo jazzistico.

            “JAZZ E ALTRI AZZARDI… PASSIONE IN EQUILIBRIO”

Un concerto che vede l’alternarsi di classici del jazz, swing, bossa nova, ballad, Bebop, con i visionari brani di Bjork e pezzi di estrazione classica popolare letti in arrangiamenti personali e dinamici.

Praticano la rivisitazione delle atmosfere per trasportare il pubblico in un poliedrico viaggio musicale; sempre alla ricerca di un contatto più possibile diretto e immediato tra musica e pubblico, anche non specializzato.

Un delicato equilibrio di colori ed emozioni che guarda verso nuovi orizzonti, attraverso un percorso fatto di tradizione, contemporaneità …. ed altri azzardi.

Contattali:

Mail: giada.clarissa@libero.it
Cell. 3281932055

Le foto di Giada Clarissa Cambioli@Simone Spinaci Duet sono di Giacomo Baldoni FoTo Jack

Rispondi